make a site for free




dietamamma

la nutrigenomica per le mamme    



alimentazione e DNA

La capacità di ognuno di noi di metabolizzare carboidrati, proteine, grassi ed acido folico, nonché la sensibilità allo stress ossidativo, sono varianti individuali controllate da alcuni geni.
Per questo motivo, non esiste una dieta o un regime alimentare ideale “per tutti”; nel DNA di ciascuno di noi è scritto cosa, e quanto, dovremmo mangiare.
Ecco perché la dieta dell’amica non funziona quasi mai!
Ad ognuno, la propria alimentazione. Questo è vero sempre, ma è particolarmente importante durante la gravidanza o nei mesi successivi al parto.

La qualità dell'alimentazione materna durante la gravidanza, infatti, è uno dei fattori che può influenzare in modo significativo il benessere della gestante e del nascituro.
L'aumento controllato del peso corporeo della mamma durante i nove mesi di gestazione porta, inoltre, ad una minor fatica nel recupero della propria forma fisica dopo il parto.
La gravidanza comporta importanti cambiamenti nel corpo di una donna, la maggior parte dei quali reversibili. Saperli accettare e gestire in maniera adeguata significa anche poterli riassorbire in modo rapido, efficace e fisiologico.

dietamamma, per te

dietamamma è un servizio dedicato alla gestante ed alla puerpera, e consente di impostare un programma nutrizionale personalizzato sulla base delle tue caratteristiche metaboliche, scritte nel tuo DNA.  
Ogni individuo è caratterizzato dalla presenza di specifici geni implicati nei processi metabolici. Variabili di questi geni possono modificare la risposta biochimica verso determinate sostanze contenute nei vari alimenti, influenzando la velocità metabolica, la predisposizione all'accumulo di tossine e la capacità dell'organismo di difendersi dalla produzione di radicali liberi in seguito a reazioni biochimiche eccessive o troppo rallentate.
Identificando attraverso l'analisi genomica le tue varianti individuali è possibile stabilire quali sono gli alimenti più idonei per la tua alimentazione.
dietamamma mette a tua disposizione la consulenza di esperti nutrizionisti e l’analisi di un pannello di geni definito per indagare la sensibilità individuale verso i carboidrati, i grassi, lo stress ossidativo e la capacità di metabolizzare correttamente l'acido folico.
 
Attraverso un test genomico, eseguito a partire da un semplice campione di saliva, viene analizzato il profilo individuale del tuo DNA per valutare le caratteristiche personali che influenzano la risposta all'alimentazione. I risultati ottenuti dal test, integrati con informazioni generali (età, sesso, peso, abitudini alimentari...) e cliniche (esami del sangue, eventuali disturbi...) vengono utilizzate dai nostri nutrizionisti per elaborare una dieta del tutto personalizzata. Unica, come te.

quando è utile?

dietamamma è utile per le donne in gravidanza e per le puerpere.
Nella versione niladieta può essere utile a qualunque donna che voglia modificare le proprie abitudini alimentari per nutrirsi in modo sano, bilanciato e mirato.

scegli la tua versione

dietamamma e' disponibile in più diverse versioni, scegli la tua:

basic
test genomico + dieta personalizzata
 
advanced
test genomico + dieta personalizzata iniziale + 1 revisione dieta successiva
 
full
test genomico + dieta personalizzata iniziale + 2 revisioni dieta successive

opzione plus
ciascuna delle versioni precedenti, con l'aggiunta di  celiachia&lattosiotest, il test per la diagnosi della celiachia e dell’intolleranza al lattosio, con un unico prelievo

La revisione successiva della dieta è utile in quanto, pur rimanendo immutata la condizione genica individuale, le variazioni della condizione generale (indice di massa corporea, giro vita, termine del periodo di gestazione o dell'allattamento...) possono richiedere il perfezionamento della dieta inizialmente formulata.

come fare?

  • richiedi dietamamma unitamente a bimbocord, ti invieremo il  il kit di prelievo
  • esegui il prelievo di un campione di saliva e compila la scheda dati ed il diario alimentare
  • il corriere provvede al ritiro del campione ed al trasporto presso i laboratori
  • il campione viene analizzato determinando il tuo profilo genomico individuale
  • i nostri nutrizionisti elaborano il tuo personale programma alimentare
  • ricevi l’esito dell’esame, il programma ed i consigli alimentari personalizzati
  • il nostro staff è a tua disposizione per domande, consulenze o revisioni del piano

costi e modalità di pagamento

acquistando dietamamma contestualmente a bimbocord o bimbocord genome, potrai ottenere il seguente prezzo scontato:

basic

   test genomico
+
dieta personalizzata

150,00 Euro




advanced

test genomico
+
dieta personalizzata iniziale
+
1 revisione dieta successiva 

190,00 Euro

full

test genomico
+
dieta personalizzata iniziale
+
2 revisioni dieta successive

220,00 Euro

opzione plus

celiachia&lattosiotest


120,00 Euro
in aggiunta al costo di 
una delle versioni basic, advanced, full


dieta ed alimentazione per tutti...

i servizi di nutrigenomica e di formulazione della dieta personalizzata sono disponibili per tutti i membri della famiglia

richiedi informazioni

nilaskin

aggiungi a dietamamma il test nilaskin per la cosmetica genomica, puoi eseguirli entranbi con unico prelievo a soli 60,00 Euro in più!

scopri nilaskin 

Puoi acquistare i servizi opzionali unitamente a bimbocord o bimbocord genome, alle condizioni agevolate indicate.

Se invece vuoi acquistare solo i servizi opzionali, contattaci per informazioni ed offerte.

Prezzi e condizioni in vigore dal 15/10/2018, la Società si riserva il diritto di modificare prezzi e condizioni dell'offerta.

Nila Medica S.r.l.
Sede legale: Via Corfù 54, 25124 Brescia
P.IVA e C.F.: 03738320989
REA: BS 558966
Capitale: Euro 10.000,00 i.v.
PEC: nilamedica@pec.it
Tel. 030 2423952
e -mail info@nilamedica.com 
© copyright 2015 - 2019 tutti i diritti sono riservati
data ultima modifica: 07/06/2019 
Privacy Policy
Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.

Se pensate di essere malati, consultate un medico.